Mutuo 150 mila euro: rata, richiesta e durata

Info e richiesta per mutuo da 150 mila euro in 10, 15, 20, 25 o 30 anni

L’acquisto di una casa può essere visto come un passo importante nella vita di una persona, la realizzazione di un sogno. Per concretizzare questo progetto, però, serve un investimento importante: nella maggior parte dei casi si tratta di un’operazione difficile da gestire con le proprie risorse; quindi, di norma si ricorre ai finanziamenti, in particolar modo ai mutui. Dando un’occhiata alle statistiche si può scoprire che una delle somme più richieste alle banche è pari a 150.000 euro: in questa pagina scopriremo come fare il calcolo della rata per un mutuo da 150 mila euro, simulando varie durate, da 10 a 30 anni, prima di scoprire quali sono i documenti necessari ed i passi da compiere per presentare la richiesta di finanziamento.

Simulazione mutuo al 100%

Visualizza in pochi minuti i tassi d’interesse e i preventivi delle varie banche a tua disposizione.

    Finalità di acquisto:

    Tipo di tasso:
    FissoVariabile

    Per un preventivo completo, consigliamo di arrivare fino in fondo, lasciando le proprie informazioni alla miglior banca individuata.

    Come calcolare la rata del mutuo da 150 mila euro

    Al giorno d’oggi il mercato del credito offre un’infinità di alternative. Ovviamente, più è alta la cifra che si richiede e più diventa importante la scelta dell’istituto di credito a cui ci s rivolge. Tutte le principali banche hanno predisposto un’ampia gamma di proposte, quindi prima di decidere a quale affidarsi sarebbe opportuno fare una ricerca e, tramite una simulazione, fare un confronto tra le varie soluzioni disponibili. Al giorno d’oggi per fortuna questa operazione si può fare comodamente tramite il proprio computer o il proprio smartphone: basta inserire alcuni dati personali (come l’età e il reddito netto), alcune informazioni relative all’immobile che si intende acquistare (valore e ubicazione) e al finanziamento desiderato (importo e durata). Visto che in questa pagina ci concentriamo su un mutuo da 150 mila euro, scopriamo quali sono le condizioni proposte per piani di rimborso di diversa durata, supponendo di voler acquistare una casa dal valore di 187.500 euro (in questo modo l’importo richiesto è il massimo che di norma viene concesso dalle banche, ovvero l’80% del valore dell’immobile).