WG Gesucht: cos’è e come funziona?

Guida al portale immobiliare tedesco per il coliving

WG Gesucht è la piattaforma di ricerca di stanze e appartamenti tedesca più usata. Il sito permette a studenti, lavoratori pendolari e professionisti da tutto il mondo di trovare una sistemazione con affitto ragionevole anche in una grande città tedesca come Berlino. Non solo, Wg Gesucht copre con il suo servizio tutte le maggiori città della Germania, quindi anche Francoforte, Monaco, Amburgo, e tante altre. Le sistemazioni disponibili sono diverse e adatte alle esigenze di tutti.

WG Gesucht è un sito di annunci tra privati, dove vengono inseriti gli affitti per singole stanze o interi appartamenti dai monolocali o più grandi in base alle esigenze dell’interessato.

Ogni annuncio è completo di tutti i dettagli, compresi di prezzo di affitto e di foto dell’immobile.

Il portale è particolarmente usato anche in Italia, da chi deve trovare una sistemazione in Germania. Chi pubblica gli annunci, invece, sono per lo più persone del luogo che desiderano trovare dei coinquilini, oppure che hanno delle proprietà sfitte.

WG Gesucht può essere anche una piattaforma pubblicitaria per chi desidera acquistare una seconda casa nella terra tedesca e metterla in affitto per cominciare un nuovo business. In questo caso si tratta di una casa di proprietà acquistata con o senza mutuo in territorio estero, e ci si dovrà attenere alle normative tedesche.

Simulazione mutuo al 100%

Visualizza in pochi minuti i tassi d’interesse e i preventivi delle varie banche a tua disposizione.

    Finalità di acquisto:

    Tipo di tasso:
    FissoVariabile

    Per un preventivo completo, consigliamo di arrivare fino in fondo, lasciando le proprie informazioni alla miglior banca individuata.

    WG Gesucht: di cosa si tratta?

    WG Gesucht è un portale tedesco dedicato alla ricerca di appartamenti in affitto e alla condivisione di case (WG, Wohngemeinschaft) con coinquilini. Il sito web collega inquilini e locatori, offrendo una vasta gamma di annunci immobiliari in tutta la Germania. La sua interfaccia intuitiva e le funzionalità avanzate rendono la ricerca di una casa decisamente più facile ed efficiente.

    Non fa, tuttavia, da intermediario. Saranno quindi i due privati a dover gestire tutte le pratiche, e a dover assicurarsi quindi che non si tratti di una truffa.

    Sul sito non sono presenti annunci di vendita o di aste giudiziarie, ma di sola locazione e affitto.

    Per prima cosa, visita il sito web di WG Gesucht, lo trovi all’indirizzo www.wg-gesucht.de. Una volta lì, puoi selezionare la città in cui desideri cercare una casa. WG Gesucht copre tutte le principali città tedesche, come Berlino, Amburgo, Monaco di Baviera, Colonia e Francoforte sul Meno. Puoi anche filtrare la ricerca in base a vari criteri come il tipo di stanza o appartamento, il budget, le dimensioni e la disponibilità.

    Per poter utilizzare la piattaforma è necessario effettuare una registrazione gratuita, e specificare se si è in cerca di un immobile, oppure se si è un locatore e si sta cercando un inquilino. Dopo aver inserito i propri dati nel profilo, è possibile cominciare la creazione di nuovi annunci, oppure la ricerca degli stessi.