Mutuo adesso: interessi, rata e opinioni sul mutuo giovani di Crédit Agricole
Interessi, rata, e indicazioni per il mutuo giovani 100% di Crédit Agricole
Crédit Agricole da sempre sostiene chi necessita di interventi immediati e concreti per acquistare la propria casa, o comunque un immobile. Con Mutuo Adesso ti godi fin da subito il tuo nuovo acquisto, senza dover aspettare lunghe attese per la disponibilità del credito. Non solo: offre una vasta gamma promozionale di prodotti che possono aiutare ad acquistare una nuova casa facilmente.
Come per ogni mutuo promosso da Crédit Agricole, inoltre, vi è la possibilità di aprire il finanziamento al momento dell’acquisto della tanto agognata casa, e di cominciare i pagamenti a partire dall’anno successivo.
Il mutuo può essere utilizzato per diverse finalità, tra cui acquisto e ristrutturazione di un immobile. Attraverso il simulatore sul sito online della finanziaria, è possibile calcolare l’importo della rata mensile, progettando con largo anticipo la spesa, ancor prima di aver trovato una casa.
Tutto questo per rendere i tuoi progetti semplici e accessibili, anche se sei giovane e non puoi contare su un reddito molto alto. Potrai finalmente rendere il tuo sogno realtà, e acquistare la tua casa senza alcun problema. Mutuo adesso di Crédit Agricole offre diversi prodotti fatti su misura per uno specifico target di cliente, come per esempio Mutuo Giovani dedicato a chi non ha ancora compiuto 36 anni, o il Mutuo ristrutturazione, dedicato a chi ha già acquistato la propria casa da tempo, ma desidera ristrutturarla per rinnovarla al meglio senza dover rinunciare a niente.
Tutto questo perché la finanziaria è vicina alle problematiche personali dei suoi clienti, oltre che a quelle ambientali. La banca è una delle più solide al mondo, ed ha aderito al progetto Energy Efficient Mortgage Label con l’obiettivo di incentivare l’acquisto di immobili di classe energetica superiore come A o B, oppure di ristrutturare e di rinnovare la propria classe energetica offrendo sconti e agevolazioni sui mutui.
A tal proposito, è importante segnalare che la banca promuove sempre forme di energia green, facendo accordi con gestori che offrono energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Aprendo il mutuo con Crédit Agricole, vi è quindi la possibilità di sottoscrivere contratti di elettricità con aziende convenzionate a prezzi scontati.
Simulazione mutuo al 100%
Visualizza in pochi minuti i tassi d’interesse e i preventivi delle varie banche a tua disposizione.
Per un preventivo completo, consigliamo di arrivare fino in fondo, lasciando le proprie informazioni alla miglior banca individuata.
Mutuo Adesso di Crédit Agricole: come funziona
Mutuo adesso di Crédit Agricole permette di ottenere mutui vantaggiosi anche in forma immediata, richiedendo eventualmente il 100% del valore della casa da acquistare.
I mutui di banca Crédit Agricole sono rapidi: non appena approvata la perizia e stipulato l’accordo, il capitale richiesto sarà infatti disponibile in poco tempo.
La richiesta di mutuo, inoltre, può essere seguita direttamente online dal proprio smartphone installando l’applicazione apposita della banca.
Funziona esattamente come ogni altro mutuo: dopo aver fatto la simulazione online per aver identificato il proprio budget si passa alla ricerca della casa. Una volta che questa è stata trovata, si richiede una perizia per poter procedere con l’accensione del mutuo.
Aprendo un mutuo di Crédit Agricole si ha la possibilità di accedere a diverse promozioni che renderanno il tuo mutuo più flessibile. Per esempio, con l’opzione “inizia con calma” hai modo di sospendere fino a massimo dodici rate in modo da poter essere più tranquillo e non dover andare in rosso in caso di spese improvvise.
Infine, il principale vantaggio di questo mutuo è rappresentato dal fatto che l’utente può ottenere il finanziamento fino all’80% del valore di mercato dell’immobile scelto se si tratta di seconda casa, di edificio ad uso commerciale, o deposito. Nel caso di prima casa, invece, Crédit Agricole permette di accedere al fondo garanzia Consap, che aumenta la percentuale finanziabile fino al 95%. Se, invece, si possiedono determinate caratteristiche di reddito, oppure non è stato compiuto il trentaseiesimo anno di età, vi è la possibilità di ottenere il mutuo al 100%.
La durata minima del credito è di 5 anni, e può essere protratto fino ad un massimo di trent’anni.
L’apertura del mutuo comincia dalla richiesta di fattibilità, e dalla presentazione dei documenti. La banca proporrà il finanziamento più adatto alle esigenze del richiedente, ed effettuerà un’analisi preliminare.
Segue la perizia dell’immobile da acquistare, e si termina con la stipula del mutuo e la definizione delle condizioni. L’atto pubblico davanti al notaio chiude l’acquisto della prima casa.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!