Investimenti immobiliari all’estero: dove comprare?

Consigli e indicazioni per investimenti immobiliari all’estero

Dove è meglio comprare casa? Quali sono i Paesi migliori per un investimento immobiliare? È meglio affittare o trasformare l’immobile in una casa vacanze? Se stai valutando l’opzione di comprare casa in un altro Paese, allora questa è la pagina che fa per te. Qui riportiamo consigli e varie informazioni sugli investimenti immobiliari all’estero, per te che stai decidendo se fare o non fare questo passo. Non lasciarti sfuggire questa opportunità, informati sul procedimento da seguire per iniziare a investire, sui Paesi in cui conviene di più acquistare degli immobili in questo momento e sulle agevolazioni di cui puoi usufruire.

Simulazione mutuo al 100%

Visualizza in pochi minuti i tassi d’interesse e i preventivi delle varie banche a tua disposizione.

    Finalità di acquisto:

    Tipo di tasso:
    FissoVariabile

    Per un preventivo completo, consigliamo di arrivare fino in fondo, lasciando le proprie informazioni alla miglior banca individuata.

    Perché effettuare investimenti immobiliari all’estero?

    Se hai un capitale da parte e stai pensando di fare un investimento, forse avrai già pensato di investire nel mercato immobiliare. In particolare, magari stai prendendo in considerazione l’opzione di investire nell’acquisto di una casa in un altro paese, e vuoi informarti sugli eventuali vantaggi che questa scelta comporta. Sia che tu voglia una seconda casa in cui recarti per le vacanze, sia che tu abbia deciso di comprare un appartamento per poi affittarlo, qui trovi le informazioni che ti occorrono. In questo paragrafo parliamo in particolare dei pro degli investimenti immobiliari all’estero, per aiutarti a fare una scelta ponderata e il più vicina possibile alle tue esigenze.

    Alcuni Paesi del mondo costituiscono infatti delle ottime opportunità per investire nel mercato immobiliare, soprattutto in quelle zone in cui questo mercato è in forte sviluppo. A seconda dell’obiettivo che ti sei prefissato, e quindi il tipo di affitto scelto o la vendita dell’immobile, dovrai informarti sulle destinazioni più adatte alle tue esigenze e su quelle generalmente più convenienti. Ci sono alcuni Paesi in cui è più sicuro investire in un immobile da rivendere subito a un prezzo maggiorato, oppure alcune città in cui è meglio acquistare una casa da trasformare in casa vacanze.

    Acquistare una casa all’estero, inoltre, ti permette di diversificare i tuoi investimenti e di godere di alcuni vantaggi fiscali maggiori rispetto a quelli italiani. Oltre a guadagnare dalla plusvalenza immobiliare e dalla rendita proveniente da un eventuale affitto, non dimenticare che potrai anche godere tu stesso dell’immobile che hai comprato, trascorrendovi le vacanze.