Agos mutuo prima casa: si può? Tassi e rate

Informazioni sulle formule di mutuo Agos Ducato

Il mondo del credito offre tantissime soluzioni, anche perché le società attive in questo campo sono davvero tante. Tra i nomi più conosciuti in assoluto rientra quello di Agos, finanziaria che in Italia vanta un’esperienza ultratrentennale. Proprio per via della sua storia e, quindi, della sua fama ed affidabilità, tantissimi italiani si rivolgono a questa società quando hanno bisogno di un finanziamento per la realizzazione dei loro progetti. I prodotti messi a disposizione sono tanti e permettono di ottenere le risorse per soddisfare le esigenze più disparate, ma cerchiamo di capire se è possibile ottenere un mutuo Agos per la prima casa e quali sono le condizioni relative a tassi e rate di rimborso per i finanziamenti di questo tipo.

Simulazione mutuo al 100%

Visualizza in pochi minuti i tassi d’interesse e i preventivi delle varie banche a tua disposizione.

    Finalità di acquisto:

    Tipo di tasso:
    FissoVariabile

    Per un preventivo completo, consigliamo di arrivare fino in fondo, lasciando le proprie informazioni alla miglior banca individuata.

    Si può ottenere un mutuo Agos per la prima casa?

    Sono moltissime le persone che navigano sul web inserendo come chiave di ricerca frasi come Agos mutuo prima casa o cose del genere. Per toglierci ogni dubbio sull’eventuale possibilità di ottenere un finanziamento del genere è sufficiente andare a scoprire quali sono i prodotti ed i servizi realmente offerti dalla società. Ovviamente il piatto forte è rappresentato dai prestiti personali, grazie ai quali si possono ottenere importi tra i 500 ed i 30.000 euro da rimborsare a rate con piani che vanno da un minimo di 12 mesi fino ad un massimo di 120 mesi. C’è poi un’altra forma di finanziamento, ovvero la cessione del quinto, a cui possono accedere solo i dipendenti pubblici e privati ed i pensionati. Agos fornisce anche un’ampia gamma di carte di credito della linea Agospay, che va da quelle istituzionali a quelle solidali, passando per quelle sportive e quelle Affinity. Infine, grazie alla partnership con alcune delle più importanti compagnie di assicurazione, Agos propone anche diverse coperture facoltative a protezione non solo del finanziamento, ma anche della propria salute, della propria casa e dei propri beni.

    Come si può notare dall’elenco fatto nel paragrafo precedente, non esiste un vero e proprio mutuo Agos per l’acquisto di una prima casa. Questo però non significa che l’idea di rivolgersi alla società per finanziare un progetto del genere sia da escludere a priori. È vero che i mutui tradizionali permettono di ricevere delle somme decisamente più alte a delle condizioni più vantaggiose in termini di tasso di interesse. Ma è altrettanto vero che i prestiti personali offrono una maggiore libertà, nel senso che non sono finalizzati (chi ottiene il finanziamento può utilizzare le somme come meglio crede, senza fornire giustificativi particolari) e che non prevedono delle garanzie che vadano oltre il rispetto dei requisiti previsti per il richiedente e che vedremo più avanti; in altre parole, per ottenere un prestito personale non è necessario accendere un’ipoteca sull’immobile. Un altro grande vantaggio dei prestiti personali rispetto ai tradizionali mutui è rappresentato dalla rapidità con cui vengono erogati: Se non ci sono intoppi, Agos può erogare le somme richieste nel giro di sole 48 ore!