Bancadinamica: area clienti e login, conto deposito, opinioni e filiali
Tutto quello da sapere su Banca dinamica
Il panorama bancario italiano è in costante evoluzione: tra cambi di denominazione, fusioni ed acquisizioni lo scenario è mutato in modo considerevole negli ultimi anni. Sono scomparsi anche nomi storici, come ad esempio quello della Cassa di Risparmio di San Miniato, una elle banche più antiche italiane, visto che era stata fondata nel 1830. Nel 2018 la banca è stata incorporata (insieme ad altri istituti) in Crédit Agricole: cos’è successo alla sua filiale online Bancadinamica? Cerchiamo di scoprirlo e vediamo quali sono i prodotti ed i servizi offerti e come fare il login all’area clienti.
Simulazione mutuo al 100%
Visualizza in pochi minuti i tassi d’interesse e i preventivi delle varie banche a tua disposizione.
Per un preventivo completo, consigliamo di arrivare fino in fondo, lasciando le proprie informazioni alla miglior banca individuata.
Bancadinamica: cos’è e come funziona?
Negli anni passati Bancadinamica si era affermato come uno dei nomi più noti nel campo delle banche online: chi in passato ha fatto delle ricerche sui vari siti comparatori di conti e prestiti avrà sicuramente visto le sue offerte (effettivamente sempre molto interessanti). Come detto, si trattava della banca online della storica Cassa di Risparmio di San Miniato, antico istituto di credito fondato nel 1830 nel comune di San Miniato, in provincia di Pisa. Tramite Bancadinamica, una delle protagoniste del boom delle banche online in Italia, l’istituto proponeva sul web prodotti e servizi di vario genere: conto corrente, conto deposito, prestiti e mutui. Poco dopo il passaggio di Carismi in Crédt Agricole (inglobata nella capogruppo Cariparma), Bancadinamica ha cessato di esistere ed il suo sito non è più raggiungibile: i suoi clienti hanno potuto continuare ad utilizzare i loro servizi tramite la piattaforma NowBanking.
Bancadinamica filiali in Italia
Cosa è accaduto alle filiali di Bancadinamica? Fondamentalmente nulla, visto che si trattava di una banca online e che quindi non ci sono mai state filiali fisiche con questa insegna. Le cose cambiano se allarghiamo il discorso anche alla Cassa di Risparmio di San Miniato: nel 2017, anno che precede la sua chiusura per incorporazione in Crèdit Agricole, l’istituto vantava 79 filiali, tutte all’interno della regione Toscana, ad eccezione di quella di Roma e di quella di Milano. Nel giro di poco tempo lo storico nome di Carismi è scomparso dalle insegne di tutti gli ATM prima e di tutte le filiali poi.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!