Mutuo Compass prima casa: info, tassi e rate
Informazioni e fattibilità mutuo Compass prima casa
Il momento in cui si decide di acquistare una casa rappresenta uno dei passaggi più importanti nella vita di una persona. Si tratta però di un’operazione che può avere dei costi molto elevati, praticamente impossibili da sostenere in un’unica soluzione con i propri risparmi. Per questo motivo nella maggior parte dei casi chi intende comprare un immobile ricorre ai finanziamenti. Per chi acquista la sua prima casa i vati istituti di credito hanno predisposto delle soluzioni specifiche. In questa pagina cercheremo di capire se è possibile ottenere un mutuo Compass prima casa e vedremo quali sono le condizioni applicate in termini di numero di rate e tassi di interessi e tante altre informazioni utili.
Simulazione mutuo al 100%
Visualizza in pochi minuti i tassi d’interesse e i preventivi delle varie banche a tua disposizione.
Per un preventivo completo, consigliamo di arrivare fino in fondo, lasciando le proprie informazioni alla miglior banca individuata.
Mutuo Compass prima casa ed altre finalità
Quando si parla di muto Compass, quindi, in realtà si parla dei finanziamenti erogati da ChaBanca!, realtà attiva ormai da diversi anni (è stata lanciata nel 2008) e che nel corso della sua storia si è evoluta parecchio, sfruttando al massimo la sua impostazione digitale. La banca offre prodotti e servizi dedicati sia alla clientela business che a quella privata. Concentrandoci proprio su quest’ultima, il catalogo è composto da conti (Conto Premier, Conto Digital e Conto Deposito), carte (Carta di Debito, Carta di Credito e Carte American Express), servizi e prodotti di investimento, soluzioni per la previdenza, assicurazioni, prestiti e mutui.
I mutui di CheBanca! Sono suddivisi in base alla loro finalità: ovviamente i finanziamenti per l’acquisto o la ristrutturazione della casa sono quelli più famosi e più richiesti, ma sono disponibili anche quelli per la surroga (ovvero il trasferimento di un mutuo già in corso in CheBanca, modificandone la durata e il tasso) e quelli per la realizzazione di altri progetti come il consolidamento di prestiti già in corso, il rifinanziamento del mutuo o l’ottenimento di importanti quantità di liquidità. Per quanto riguarda la struttura e le condizioni di rimborso, invece, i finanziamenti sono suddivisi in cinque categorie:
- Mutuo Variabile, con il tasso che segue l’indice di riferimento, che in questo caso p l’Euribor a tre mesi;
- Mutuo Rata Protetta, che ha il tasso variabile, ma che prevede dei limiti alle variazioni dell’importo della rata;
- Mutuo Variabile con CAP e Floor, che protegge il cliente dalle variazioni del tasso di interesse, che quindi rimane sempre tra il Cap ed il Floor stabiliti in fase di contratto;
- Mutuo Risparmio, che premia i clienti che hanno delle somme depositati sui loro conti CheBanca!, che ottengono un risparmio sulla quota interessi;
- Mutuo Fisso, con il tasso che rimane invariato per l’intera durata del piano di rimborso, senza sorpresa e con la massima certezza delle spese.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!