Mutuo Fineco: tasso, opinioni e prima casa

Mutuo Fineco prima casa: tutto quello da sapere

Se sei alla ricerca di un finanziamento per l’acquisto tua prima casa da acquistare, Mutuo Fineco potrebbe essere la soluzione giusta per te.

In questo approfondimento scopriremo tutte le soluzioni di Fineco e ti forniremo tutte le informazioni utili in merito a quella che è ad oggi una tra le realtà più innovative del settore bancario.

Attiva da oltre 20 anni e con un portfolio che vanta più di un milione di clienti, Fineco è stata la prima banca indipendente ad offrire in Italia servizi retail di trading online, consolidando nel tempo la propria offerta, tanto che ad oggi è in grado di proporre ai propri clienti una pluralità di servizi, tra cui anche quelli connessi all’erogazione e surroga di mutui.

Tra le innovazioni in materia di mutui, di particolare interesse è il Mutuo Remix, una soluzione finanziaria che combina tasso fisso e tasso variabile, lasciando al mutuatario, dopo il primo anno dalla stipula del mutuo, la possibilità di scegliere l’uno o l’altro e permettergli di prevenire i rischi legati agli andamenti del mercato. Il tutto si può effettuare gratuitamente ed online.

Per quanto riguarda l’erogazione di finanziamenti, Fineco concede, in particolare, mutui per l’acquisto della prima o seconda casa o per una ecosostenibile. Vediamo meglio quali sono le soluzioni mutuo offerte da Fineco e se esiste o meno la possibilità di richiedere un finanziamento che copra al 100% il valore dell’immobile da acquistare.

Simulazione mutuo al 100%

Visualizza in pochi minuti i tassi d’interesse e i preventivi delle varie banche a tua disposizione.

    Finalità di acquisto:

    Tipo di tasso:
    FissoVariabile

    Per un preventivo completo, consigliamo di arrivare fino in fondo, lasciando le proprie informazioni alla miglior banca individuata.

    Mutuo Fineco per la prima casa 2023

    Approfondiamo ora un tema che, in quanto sito dedicato al mondo dei mutui, ci riguarda particolarmente, ossia quello dei finanziamenti per l’acquisto di un immobile proposti da Fineco.

    Come accennato, Fineco eroga mutui d’acquisto e ristrutturazione. Nel primo caso, si può richiedere un finanziamento per l’acquisto della prima o seconda casa. Nello specifico, le soluzioni Fineco includono:

    Mutuo Acquisto Prima e Seconda Casa

    Con questa tipologia di mutuo si può ottenere un finanziamento pari all’80% del valore dell’immobile (stabilito mediante perizia) da un minimo di 40 mila euro fino a 1.500.000 euro da restituire in rate della durata minima di 10 anni fino ad un massimo di 30 anni.

    Mutuo Green Fineco

    Questo tipo di mutuo è finalizzato all’acquisto di un immobile in classe energetica A o B ed è finanziato fino all’80% del valore dell’immobile, per un massimo di 1.500.000 euro, rimborsabili da 10 a 30 anni.Mutuo Fineco prima casa

    Qualunque sia la formula di mutuo scelta, è inclusa gratuitamente anche la polizza Incendio e Scoppio.

    Come presentare la domanda? Uno dei vantaggi di un mutuo Fineco è la possibilità di presentare la richiesta online e di seguire allo stesso modo l’avanzamento della procedura, oppure in alternativa è possibile farsi assistere da un Personal Financial Advisor Fineco.

    è bene sapere che la richiesta di un mutuo ordinario, quale è quello Fineco, comporta il pagamento di spese ulteriori, quali quelle di istruttoria, che in questo caso ammontano a 700 euro e di perizia, di 300 euro.

    Per quanto riguarda, invece, i requisiti necessari per presentare domanda, possono richiedere il mutuo Fineco tutte le persone fisiche:

    • titolari di conto corrente Fineco;
    • che non abbiano più di 75 anni alla scadenza del piano di rimborso del mutuo (superabile se un eventuale cointestatario del mutuo ha meno di 70 anni al termine del periodo di rimborso);
    • che siano cittadini italiani, comunitari o comunque residenza, anagrafica e fiscale, in Italia da almeno 1 anno, oppure cittadini extracomunitari residenti, nucleo familiare compreso, in Italia da almeno 2 anni.