Mutuo liquidità senza ipoteca: come funziona e cos’è?

Informazioni e richiesta di mutuo liquidità senza ipoteca

Nella maggior parte dei casi il termine mutuo viene affiancato all’acquisto di una casa: è proprio questa, infatti, la finalità più comune di questa tipologia di finanziamento, ma di certo non è l’unica! Si possono infatti richiedere anche i mutui per la ristrutturazione, per la rinegoziazione o per la surroga di un finanziamento in corso o per liquidità. Il mutuo liquidità è il finanziamento che permette di ottenere importanti somme di denaro per poter far fronte delle spese, ma senza doverne giustificare l’impiego. Ovviamente per concedere dei finanziamenti di questo tipo le banche richiedono sempre delle garanzie adeguate: solitamente si ricorre all’ipoteca su un immobile, ma può essere importante capire se ci sono delle strade alternative percorribili. Vediamo se è possibile ottenere un mutuo liquidità senza ipoteca e scopriamo come funziona.

Simulazione mutuo al 100%

Visualizza in pochi minuti i tassi d’interesse e i preventivi delle varie banche a tua disposizione.

    Finalità di acquisto:

    Tipo di tasso:
    FissoVariabile

    Per un preventivo completo, consigliamo di arrivare fino in fondo, lasciando le proprie informazioni alla miglior banca individuata.

    Tipologie di mutuo liquidità: con e senza ipoteca

    La realizzazione di un importante progetto di solito prevede l’esborso di un’importante soma di denaro. Di norma chi ha bisogno di un finanziamento non finalizzato, ovvero che permette di entrare in possesso di un determinato capitale da poter poi spendere in completa autonomia e libertà, e la prima soluzione che può venire in mente è il prestito personale. Non sempre però questo tipo di finanziamento rappresenta la scelta ideale, perché le somme che si possono ottenere sono limitate ed i tassi di interesse sono più elevati: per questo nel corso degli anni il mutuo liquidità è riuscito a conquistarsi la sua nicchia di mercato. Questi mutui possono essere distinti in due categorie principali, ovvero quelli con ipoteca e quelli senza ipoteca.